IL TEATRO

IL TEATRO

Nato come cinema parrocchiale nella seconda metà degli anni cinquanta, il Teatro Silvestrianum, teatro della Parrocchia Santi Silvestro e Martino, ha ripreso ininterrottamente le proprie attività a partire dal 1994 gestito interamente da volontari.

La sala, situata in piano seminterrato, è stata ristrutturata nel 2010 ed attrezzata di nuove poltrone che hanno ridotto la capienza massima a 264 posti a sedere.

Il teatro è accessibile ai disabili grazie ad un montascale (esclusivamente carrozzine manuali) e dispone di 4 bagni (1 per disabili) a servizio del pubblico, di recente ristrutturazione (agosto 2019).

ALTRI EVENTI

ISTITUTO DE AMICIS

IL MISTERO DI TUTANKHAMON

MARTEDÌ 1 APRILE 2025 

Classe IA Scienze Umane

Lo spettacolo racconta l’avventura di due ragazze e un ragazzo che devono riportare un vaso canopo in Egitto per scongiurare la presunta maledizione di Tutankhamon; proprio mentre Howard Carter è sulle tracce della tomba. La trama principale si intreccia ad alcuni flashback che riportano in luce proprio le vicende del giovane faraone e dei suoi consiglieri, creando un avvincente dialogo tra passato e presente.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Il costo del biglietto è di €15. Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TEATRO COLLA

  • LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

    di Carlo Collodi

    dal 4 al 13 aprile 2025

    La storia del celebre burattino che voleva diventare marionetta (del Teatro Colla)